Soluzioni Ottiche Personalizzate

null
I nostri professionisti ti guideranno nel percorso che inizia con il controllo gratuito della vista

Controllo Gratuito della Vista

null

Il controllo della vista è completamente gratuito e troverai nei nostri centri professionisti qualificati a tua completa disposizione.

Questo viene effettuato con l’ausilio di sistemi computerizzati avanzati a supporto della competenza dei nostri professionisti.

Inoltre, grazie alla disponibilità delle migliori lenti oftalmiche, si può definire la migliore soluzione visiva per ogni singolo cliente in funzione dei propri bisogni e stili di vita.

La tua montatura, una scelta che fa la differenza per uno stile unico:
il tuo

null

Tecnologia e comfort nella scelta della montatura per un’immagine unica del tuo volto.

Materiali, colori e forme saranno scelti da personale specializzato per ottenere un effetto armonico, sempre in linea con le esigenze visive.

Montature in materiali metallici, plastici o misti, glasant o nylor, incorniceranno i vostri occhi per rendere il vostro sguardo unico.

Scelta delle Lenti

null

I nostri professionisti, supportati da strumenti di ultima generazione, vi guideranno nella scelta personalizzata delle lenti a seconda della vostra esigenza.

Soluzioni Disponibili

null

La soluzione giusta per i difetti visivi semplici
Sono così chiamate perché hanno un solo potere diottrico, vengono utilizzate per la compensazione delle ametropie semplici (miopia, astigmatismo e ipermetropia).
Consentono una visione nitida solo ad una determinata distanza. Disponibili sia in cristallo che in materiale organico ed in tutti gli indici di rifrazione possibili.
Sulle lenti monofocali possono essere applicati tutti i trattamenti antiriflesso e tutte le colorazioni.

La perfetta visione di persone e oggetti a qualunque distanza

Sono le lenti di maggiore efficacia quando la presbiopia si somma ad ametropie di base; permettono infatti una visione nitida dall’infinito (lontano) fino alla distanza di lettura, senza interruzioni di continuità.
Sono da considerarsi fondamentali e insostituibili per l’uso abituale a partire da un’età di circa 43 anni.
COSA SONO E COME FUNZIONANO
Le lenti progressive, tecnologicamente fra le più avanzate, si adattano alle varie necessità della vista consentendo a chi le indossa di vedere a diverse distanze. In questo modo risultano efficaci in tutti i momenti della giornata.
ZONA PER LONTANO
La parte superiore della lente: quella che permette la visione in lontananza ed al cinema.
ZONA INTERMEDIA
La parte centrale della lente: garantisce un buon equilibrio tra la lontananza e la vicinanza.
ZONA VICINO
La zona inferiore della lente: consente di avere una visione stabile e comoda nelle distanze minori, che caratterizzano attività come leggere, scrivere, usare il computer, fare lavori manuali.

Sono una delle soluzioni più innovative per chi svolge attività che impegnano la vista a breve e media distanza.

Le lenti a profondità di campo permettono una visione nitida e precisa a breve distanza ( 40 cm distanza di lettura ) fino ad una distanza media di 140 cm. Sono ideali per chi svolge attività d’ufficio e per professionisti (architetti, ingegneri, medici).

Permettono una visione ampia e flessibile favorendo le attività dinamiche che si svolgono quotidianamente e riducono dunque l’affaticamento oculare.

Questa soluzione visiva non ha bisogno di adattamento; anche il primo presbite che in precedenza non portava occhiali può scegliere le lenti a profondità di campo come prima soluzione in quanto da subito confortevoli.

Proteggono dalle radiazioni nocive ed ottimizzano la visione.

Più protezione, visione nitida, contrasti definiti

La luce, soprattutto se intensa e riflessa, non è solo fastidiosa, ma rappresenta una potenziale fonte di insidia per gli occhi, organi particolarmente esposti e vulnerabili e di cui, spesso, diamo per scontati salute e benessere.
Ma forse non tutti sanno che:
Gli occhi non sviluppano tolleranza ai raggi UVA e UVB ma, anzi, diventano più sensibili a ogni esposizione.
Circa l’80% dell’esposizione della intera vita ai raggi UVA e UVB avviene prima dei 18 anni, il che significa che sono proprio i più piccoli ad essere particolarmente esposti, trascorrendo buona parte del loro tempo all’aria aperta.
Le nuvole non rappresentano una barriera protettiva contro i raggi solari; persino nelle giornate coperte quasi l’80% dei raggi filtra indisturbato, effetto che aumenta quando si sia vicini ad acqua, neve, cemento, sabbia perché i raggi UVA e UVB vengono riflessi proprio da queste superfici.
L’intensità dei raggi solari aumenta in modo significativo con l’aumentare dell’altitudine, arrivando addirittura al 12% ogni 1000 metri, quando ci si trova ad altezze molto elevate.

Le lenti polarizzate dell’ultima generazione hanno la caratteristica di:

  • migliorare la visione: assorbono la luce riflessa unendo una visione nitida e confortevole alla sensazione di massimo benessere e comfort
  • garantire migliori prestazioni visive: aumentano il contrasto della visione, con una elevata definizione delle immagini
  • proteggere al 100% dai dannosi raggi UVA e UVB che, lo ricordiamo, sono dannosi per gli occhi
  • ridurre l’affaticamento: aiutano concretamente gli occhi per evitare sforzi, assicurando il massimo comfort e benessere visivo
  • ridurre i riflessi: contrastano il disagio legato ai bagliori provocati dai riflessi su asfalto, acqua, neve e superfici riflettenti

Con trattamento specifico Blue Control.

Le lenti fotocromatiche sono lenti che, esposte a radiazioni UV o luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono. Una volta che l’irradiazione di luce o raggi UV scompare ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza.
Queste lenti proteggono dai raggi UV e dal riverbero solare come gli occhiali da sole, sebbene non possano sostituirli in tutte le situazioni.
Le lenti fotocromatiche, quando non esposte a raggi UV, risultano essere molto chiare sebbene non come le lenti trasparenti classiche; la differenza tuttavia è minima e poco percettibile con le lenti delle nuove generazioni, che allo stato chiaro hanno una leggera dominante di colore residuo.

Contatti

null
È possibile contattarci al numero di telefono o inviare
un messaggio attraverso il form

800 950 250

Numero Verde

Facebook

null
E’ possibile contattarci anche attraverso il social ufficiale